giovedì 3 maggio 2018

SE MI SVEGLIASSI NEL CORPO DI UNA GIAPPONESE






Viaggio a Tokyo



Mi sveglio  nel mio letto ,come ogni mattina vado al bagno per lavarmi , però noto che c'è qualcosa di strano in me , la mia faccia  è bianca come il latte,occhi molto piccoli e capelli lisci e neri.Però c'è qualcosa di strano anche nella casa ,era molto spaziosa,il soffitto più basso,vado fuori e noto che c'è un balcone molto ampio.Torno dentro per controllare qualche altra straneza , e punto l'occhio sulle pareti,non erano solide come me le ricordavo ma erano più leggere come una piuma e hanno la carta da parati  con il motivo di un ramo di un albero su cui gli stava spuntando dei fiori rosa e il pavimento è più morbido.

Pensai che si trattava di uno scherzo fatto da qualcuno però non era così,vado nel salotto e apro la televisione per vedere

se ci fosse stata la fine del mondo , invece trovai programmi(film,serie tv ecc....) in una lingua incomprensibile a miei occhi,dicevano dialoghi o frasi del tipo:

- Nyūsu 15-ji 00-bu ni wa yoi asa no shinshi shukujo

-Ima, watashitachiha tokubetsu gesuto miyazakishun kantoku to shite, watashitachi to issho ni koko ni arimasu

-Sugu ni watashitachi to issho ni to X fakutā Okinawa no saishū ni sanka suru 5 fainarisuto o hakken.

 

Uscì di casa e capii che  c'è qualcosa che non va ,non solo in me ma anche nella città. Era molto grande, piena di edifici altissimi ,molto affollata,piena di cartelloni pubblicitari ad esempio:

-Atarashī shiminuki-zai wa, subete no yogore o torinozoki, remon no kaori o nokosu!!(pubblicità di prodotti per la lavatrice)

- Masaki Matsushima no kaori ga aki ni kaori no tatchi o tsuika shimasu ( pubblicità di un profumo)

Iniziai a chiedere informazioni ai passanti , ma mi davano risposte che non riuscivo a capire ( Redi wa yoku aru?,Ue o idō, watashi ga ikanakereba naranai,Watashi wa kare ga itte iru koto o rikai suru koto wa dekimasen ecc...).

Ad un certo punto,il mio occhio si posò su una torre rossa e bianca, a quel punto capii che si trattava della Tokyo Power e che mi trovavo a Tokyo in Giappone.Dopo questa rivelazione iniziai a pensare a come ci ero arrivata fin qui e perchè sono in un corpo di una ragazza giapponese(magari c'è stato uno scambio di corpi mentre stavo dormendo ecc...)

Prima di trovare un modo di uscire da questo corpo,volevo esplorare la città di Tokyo e imparare le abitudini di vita dei giapponesi.

L'indomani appena mi svegliai  decisi di proseguire questa giornata,come se fossi un giapponese (non con il corpo ma con la mente) , uscii di casa verso le 12:00/13:00 e sentivo che avevo un certo appetito è decisi di andare a mangiare al Tapas Molecular Bar il migliore ristorante giapponese situato accanto all'Hotel Mandarin Oriental Tokyo, la cosa particolare di questo ristorante è che il pranzo  e la cena sono coinvolgenti e interessanti. Lo chef prepara davanti agli occhi dei commensali le pietanze e accetta con entusiasmo domande e commenti.Appena entrai i camerieri e tutto il personale mi salutò e mi fece accomodare in un tavolo,mi portarono il menù è ordinai una barca di sushi di vario tipo,dopo aver mangiato volevo ricevere il totale perciò chiesi a un cameriere ma rispose << Nani ka mondai wa arimasu ka?>>

Non sapevo cosa rispondere , a un certo punto mi ricordai che poco fa  avevo visto un giapponese che a fatto dei gesti con le mani per chiedere il totale,alzai mani  con le palme in basso, una davanti all'altra davanti al petto creando una X,il camerieri ha capito la mia richiesta e mi portò il conto , pagai e me né andai.

Dopo mangiato,passeggiai nel parco , fino ad arrivare alla stazione di Harajuku e vidi un folla scatenarsi,andai più vicino e vidi le fenomeno subculturale delle Harajuku girl (原宿ガール in giapponese) riguarda una categoria di ragazze e ragazzi  adolescenti, la cui caratteristica principale consiste in un abbigliamento appariscente ricavato da numerosi stili differenti,indossano dei modelli nipponici ad esempio antichi kimono, fuku alla marinara, abiti da samurai o da geisha insieme a capi firmati. Oltre a questo abbigliamento  , associano elementi in pelle, catene, borchie, pizzi, seta e un trucco molto vistoso,suonano musica rock,coinvolgendo il pubblico.Armati delle loro casse acustiche e le loro chittare , accompagnati da ragazzi bizzari : punk,mettalari cioè ragazzi pieni di collane e di borchie,teste rasate.

Quando si fece notte tutti i ragazzi sparirono , come se fossero arrivati gli sbirri.Verso le 19:00 iniziai a incamminarmi per tornare a casa,però a un certo punto  il telefono iniziò a squillare , risposi e un uomo iniziò a dire <<Anata ga saigo dokoni anata ga shitte iru kamo shirenai? !>>

Non so  cosa dire ,poi all'improvisso un'auto sbucò dal nullo e un braccio mi afferò e mi trascinò nell'auto.Dopo un ora l'auto era arrivata davanti alla  sede di uno studio televisivo , mi hanno fatto entrare in un camerino,mi hanno truccato,cambiato vestito.Il direttore del programma mi disse <<Anata wa anata ga suruhitsuyōgāru subete wa aru .iku shite iru yosa ga nyūsu o teiji suru koto ga aru arigatō, anata ga kiku?>>.Annuì con la testa , mi portarono davanti alle telecamere ,iniziò il notiziario e io non sapevo cosa dire,stavo iniziando ad andare nel panico.Quando all'improvviso iniziavo a sentire qualcuno che mi stava chiamando e diceva <<Emily...Emily,svegliati....apri gli occhi >>.Mi risvegliai nel mio letto e nel mio corpo,ero tutta sudata e con il respiro affanato.Trassi le conclusioni che era stato tutto un sogno,però la domanda che mi pongo è perché ero finita nel corpo di una ragazza giapponese, può darsi che Dio voleva insegnarmi qualcosa, chi lo sa .Ma so una cosa è che ho imparato ed ho appreso la cultura e le abitudini di un'altra nazione.

Nessun commento:

Posta un commento

@Way2themes

Follow Me