giovedì 3 maggio 2018

INCANTATA DI TERRI GEORGE ,RECENSIONE






Girls

Dopo tante ricerche sono riuscita finalmente a leggere "Incantata " di Terri George,Primo libro della nuova serie Frost Trilogy  .Devo ringraziare il programma Emule.Un ottimo software che come una specie di archivio ,fa ricerche in tutto il web (grazie di esistere)
Ma ora basta parlare di Emule.Concentriamoci su questo fantastico libro e il suo stupendo protagonista.


TITOLO : INCANTATA
 AUTORE : TERRY GEORGE
GENERE : NEW ADULT
USCITA : 28/03/18

TRAMA
A certi uomini è troppo difficile resistere, e Nick Frost è irresistibile: un Uomo con la U maiuscola; un Uomo che sa ciò che vuole e non si lascia fermare da niente per ottenerlo.
Mia James non è in cerca di una relazione stabile, tantomeno di un'avventura di una notte. Gli sforzi di Nick per "corteggiarla" le danno solo la conferma che lui è un Playboy d'alto livello.
Nella mente di Nick le cose sono già fatte. Mia è la donna giusta per lui. Ma nella vita e in amore niente è semplice. Lui è disposto a concederle il suo cuore, ma lascerà che lei entri anche nei suoi pensieri? Si fiderà abbastanza per confidarle i segreti del suo passato?
Mia può lottare quanto vuole, ma la loro attrazione è fuori dal comune, la tentazione è troppa per poter resistere. La domanda è: può fidarsi e concedersi completamente a un uomo che ha così tanti segreti?

«Non mi perderai, ma non puoi tenerti tutto dentro. Devi aprirti con me. E non intendo solo questo. Ho la sensazione che tu abbia chiuso fuori una buona parte di te. Devi lasciarmi entrare.»

Incantata,questa è quello che ho provato quando ho finito questo libro.Esattamente come dice il titolo resterete incantati dai personaggi ,dalla storia ma sopratutto da Nicholas ,Nick Frost.
Nick Frost è un miliardario,un playboy incallito.
Mia James giovane donna ,esperta nell'organizzare feste ,cerimonie e adii al nubilato grazie alla sua,ha un pessimo rapporto con la madre,una donna egoista a cui interessa solo la richezza e sistemarsi con uomo che possa darle una vita agiata e vorrebbe lo stesso per la figlia
Due mondi diversi ,che non si potrebbero mai incontrare eppure il destino a deciso di mettere insieme
Mia e Nick si incontrano durante un'asta di beneficenza,organizzata da lei.
Mia rimane subito abbagliata da Nick,da lui e il suo volto mozzafiato.Però decide subito di non farsi più trascinare dall'attrazione a prima vista come era già successo con il suo precedente fidanzato
Mia crede che lui la voglia solo per il sesso,ma invece per Nick lei vale molto più
Non solo una semplice avventura di una notte.
Giovane donna segnata da una precedente storia d'amore finita male non vuole più ricadere nel tranello di innamorarsi di nuovo,per poi essere ferita.Ma appena incrocia lo sguardo seducente di Nick,le sue barriere cadono e si trova a essere immune al suo fascino (nonostante all'inizio lei faccia resistenza)
La persistenza di Nick ha volere Mia è sorprendente ,non cede e non demorde davanti a lei.Neanche durante il loro primo incontro.

«Mia.» Nella sua voce c’è un senso d’urgenza, un bisogno disperato. I suoi occhi sono di un profondo blu cobalto e lo sguardo è intenso e rovente. Oh Dio, non mi sono mai sentita così desiderata e non ho mai voluto niente e nessuno più di lui.

Nick è un uomo,possessivo,dominante ,estremamente geloso e che vuole Mia a tutti costi,nonostante lei non ceda alle sue avance.
Le barriere di Mia,saranno abbassata pian piano grazie a Nick che le farà capire che non tutti gli uomini possono essere meschini e crudeli come il suo ex.
Dal loro primo bacio,la passione sarà sempre più infuocata tanto che nessuno dei due potrà tener dentro i propri sentimenti.Due anime tormentate,che hanno sempre vissuto in una bugia.
Comincia tutto con una relazione puramente sessuale ma che poi si trasforma in qualcosa di più che porterà Mia in difficoltà,a scegliere...

Mi prende la mano e se la mette sul cuore. Mi dimentico di respirare. I muscoli del suo petto sono solidi e, maledizione a me, ho l'improvviso desiderio di strappargli la maglietta e passargli la lingua su quei pettorali duri come la roccia.

L'attrazione tra i due è esplosiva tanto da creare dipendenza tra i due .Mia comincia a sentirsi desiderata e finalmente amata.Con l'andare avanti della loro relazione vengono fuori degli aspetti di Nick,che Mia non aveva notato : la sua gelosia,il suo essere possessivo e il suo passato di cui non vuole fare parole con nessuno.Ma nel corso del libro scoprirete che Nick Frost non è quel donnaiolo incallito che tutti conoscono.

<<Mi sento come se stessi affogando sotto il peso del suo affetto che è così forte, così prematuro. Ho paura che se cedo e mi permetto di provare davvero quello che so già di provare nei suoi confronti, mi perderò in lui>>


Il libro all'inizio è un po lento,solo verso metà comincia a spiccare il volo.La parte hot decisamente tiene le lettrici attaccate fino alla fine.Le scene descritte così accuratamente mi hanno tenuta incollata per tutta la narrazione.Il punto di vista è tutto femminile,l'ho apprezzato il modo di raccontare ma avrei voluto anche leggere il punto di vista di Nick.Per lo svolgimento della storia e l'evoluzione dei personaggi non ho visto granché (forse nel prossimo libro).Uno sfavore a questo libro è il finale che è un po banale a mio parere.Si finisce con un cliffage ,ma non come i soliti libri romance.Avrei voluto che finisse con un colpo di scena invece.....
I personaggi in generale sono ben apprezzati e scritti bene.Spero che nel secondo alcune questioni verranno chiarite e messe in luce ma sono fiduciosa che mi stupirà ancora di più del primo.
Complimenti all'autrice per essere riuscita a concepire una storia così intensa e romantica.I miei compimenti.

Per ora è tutto.




Nessun commento:

Posta un commento

@Way2themes

Follow Me