lunedì 7 maggio 2018

TRUST AGAIN DI MONA KASTEN RECENSIONE




Amanti della serie Again 
Il libro di questo lunedi è Trust Again di Mona Kasten,secondo della trilogia Again uscito il 17 aprile scorso.Torniamo a Wodshill da due co-protagonisti che nel primo di questa grande serie acclamata in tutto il mondo,abbiamo cominciato ad amare per i loro bizzarri modi di stare insieme : Dawn Lily Edwards,migliore amica di Allie Harper,protagonista del primo Again e lui,l'inconfondibile,affascinante e divertente Spencer Cosgrove. Stavolta con una nuova storia emozionante e indimenticabile storia.


Titolo :  Trust Again
Autore : Mona Kasten
Data:  17 aprile 2018
Genere : New Adult
Cartaceo : 15,22  
Ebook : 8,99                                                                                                                                                          
  Trama                                                                                      Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore. Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla. Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi. Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.




Secondo romanzo di questa fantastica trilogia,di cui attendo con ansia il terzo.Ma ora andiamo per grandi : università di Woodshill,Dawn Lilly Edwards ha sempre avuto un sogno nella sua vita ,diventare scrittrice,pubblicando a nome di D.Lily.Tormentata dal ricordo del suo unico vero amore : Noah che la tradita spezzandole il cuore,Dawn vive in una spirale di allontanamento verso chiunque cerchi di conquistare il suo cuore.Non ha fatto i conti però con il migliore amico sexy della sua migliore amica : Spencer Cosgrove.

Ho commesso un errore», mormorò infine. Feci vagare lentamente lo sguardo sul suo viso. «In che senso?»

«Per mesi ti ho chiesto un appuntamento, perché pensavo di fare la cosa giusta. Ma non devi uscire con me, se non ti senti pronta. Non m’importa.»

«Non puoi dire una cosa del genere», sussurrai.

«Ma è la verità. Ti desidero in qualsiasi modo tu voglia, Dawn» bisbigliò.



Tutti noi abbiamo delle ferite o degli errori che vogliamo seppellire in una fossa e non vedere mai più,il nostro passato potrebbe anche non toccarci per niente ma sarà sempre li,nascosto nell'ombra del nostro cuore ad aspettarci.


Lasciarsi alle spalle il passato non funziona troppo bene se si sotterra tutto dentro se stessi. Il passato ha l’abitudine di non lasciarti in pace finché non lo affronti.”



Anche questa volta Mona Kasten è riuscita a fare breccia di nuovo nei nostri cuori.Dawn e Spencer sono così diversi l'uno dall'altro : Dawn è irremovibile sul buttarsi in una nuova relazione mentre Spencer cerca sempre in qualche modo di approcciarsi a lei ,tendendo alcune volte ad esagerare un pochino.



Spencer è tutto da cui Dawn vuole tenersi lontana per evitare di trovarsi con il cuore spezzato di nuovo,dall'altro lato Spencer è dolce,simpatico,con la battuta sempre pronta in ogni occasione,è proprio il suo essere così caparbio ha far innamorare Dawn di lui,per i suoi modi di fare con lei,il suo bellissimo e solare sorriso da far sciogliere un cuore di ghiaccio rendono Spencer il suo ragazzo ideale.
Ma non è oro tutto quello che luciccha perché anche il sole possiede il suo lato oscuro ;
Spencer di fatto anche se all'apparenza appare un ragazzo solare ,sorridente e che niente lo mandi giù di morale in realtà dentro di sé cova dei segreti dolorosi di cui si copre con una maschera ogni giorno.Il suo passato è qualcosa che in lui scatena dolore e tristezza.
Per la sua leggerezza nel raccontare,questo New Adult presenta delle sfumature presenti nella nostra vita ,con insegnamenti su cui fare affidamento.
Amore,amicizia,lasciarsi il passato alle spalle,dissapori con i genitori ,superare i nostri ostacoli sono tutti che ogni giorno almeno affrontiamo nella vita e questo romanzo offre molti spunti sui quali riflettere oltre la storia d'amore tra i due protagonisti
La loro storia procede tra alti e bassi,prima si vogliono poi non appena succede qualcosa il campanello di allarme di Dawn si attiva e fa un passo indietro.La sensualità tra loro funziona,un minuto prima si cercano ,si trovano tra di loro uscendo pian piano dalla zona amicizia.

Ho trovato questo secondo romanzo più spigliato rispetto al primo,divertente e con un tono che in certi versi è scherzoso che si unisce al dramma del romanzo.Un intreccio riuscito a mio parere

Lo stile è lento come il primo libro,a mio parere si poteva andare dritto al sodo della vicenda.Avendo già conosciuto gran parte dei personaggi nel primo libro l'autrice avrebbe potuto non partire con un inizio un po a rillento.
Dawn è il buio mentre Spencer è la luce,seppur con delle sfumature è in grado di abbagliare con un solo sguardo chi li sta intorno.Nonostante Dawn voglia prendere le distanza da lui,evitando i suoi corteggiamenti attira solo di più Spencer.Il suo essere sfuggente  gli piace proprio,da non essere deluso dai suoi continui rifiuti anzi diventa quasi una sfida tentare di smuoverla dal suo "palazzo di ghiaccio" di cui è prigioniera.

«Non posso, Spence.» Il suo sguardo si ammorbidì.

«Perché no?» Feci un respiro tremante. Lui si avvicinò e io avrei voluto scivolare all’indietro e lasciarmi cadere.

Nel contempo volevo rifugiarmi tra le sue braccia e non lasciarlo mai più.

«Perché mi farai male», mormorai.

Fu il suo turno di scuotere la testa.





                     




                                 










Nessun commento:

Posta un commento

@Way2themes

Follow Me