giovedì 3 maggio 2018

A SPASSO TRA SANTA MARGHERITA E RAPALLO

Buongiorno a tutte.
Come avrete notato dal titolo non parlerò di libri bensì di viaggi.
Questoè il primo articolo della nuova categoria ,travel.
Oggi vorrei proporvi qualcosa di diverso rispetto alle solite recensioni e prossime uscite......vorrei raccontarvi con questo articolo della mia giornata al "mare "in Liguria
Vorrei condividere con voi i miei viaggi in italia ma anche in Europa.Spero che leggendo le mie esperienze la voglia di viaggiare venga anche a voi.
Parto subito con il dire che se non siete mai stati in Liguria,è arrivato il momento di andarci perché è una regione stupenda piena di posti magnifici da vedere e visitare : Santa Margherita è uno di questi posti che almeno una volta nella vita devi visitare.Ti colpisce per la sua piazza,il centro e i ristoranti con le specialità del posto.

La bellezza della città colpisce subito l'occhio non appena scendi dal treno.La brezza di mare ti accompagna per tutto il tragitto fino ad arrivare alla scogliera dove lì avviene la vera meraviglia.Se siete annoiati o stufi della vita monotona ,un bel giro in Liguria è quello che fa per voi.Non solo per la tranquillità del posto ma anche per lasciare andare via i problemi come?Sedendosi sulla sabbia e ascoltare il suono del mare che ti trascina via.



Se siete delle persone che amano una città tranquilla ,il silenzio e il mare Santa Margherita è il posto che fa per voi.
Prendendo il battello,potete raggiungere facilmente la città di Rapallo posta dall'altra parte di Santa Margherita.
Come Santa Margherita anche Rapallo è un posto magnifico,con altrettante cose da vedere.Comune che da la possibilità di ammirare nel porto ,gli  yatch di lusso

Rapallo ti conquista per l'ambiente vecchio stile : dalla piazza alle case.Città tranquillissima per stare un po in pace con se stessi.Personalmente ho più apprezzato Rapallo che Santa Margherita ,il motivo : è decisamente molto meno caotica a causa dei turisti e per la vista che è da mozzafiato.
Se avete un cuore forte e un passo deciso,andando più in là nella città potrete ammirare un'altra bellezza:le vie nascoste che vi portano a scoprire una parte nascosta del paese.
Il comune offre molte attività non solo per la gente del posto ma anche per i turisti,io ho provato sulla mia pelle la sensazione di fare un giro in elicottero (occasione che non capita mai nella vita).
Esperienza fantastica,assolutamente da provare di nuovo....Vi dico solo che è come salire su un aereo solo che la differenza è che ,la vivi così da vicino che sembra di toccare quello che c'è sotto.
Vi lascio un piccolo video della mia incredibile esperienza.Spero che vi piaccia
[video width="1080" height="1920" mp4="http://labottegadellalettura.altervista.org/wp-content/uploads/2018/04/20180402_161139Trim.mp4"][/video]

Un posto dove vi  consiglierei di mangiare è il ristorante pizzeria : La Palma;
Un locale molto carino all'aperto, che si affaccia sul mare
In modo da godersi il mare anche quando si mangia
Cucina molto buona anche se le porzioni sono piccole,ma questo magari è l'unica pecca del ristorante.In compenso l'ambiente è tranquillo e molto rilassante.
Per i piatti vi direi di provare la pasta alle vongole,ma anche il risotto agli scampi e zucchine(da leccarsi i baffi)
Se proprio volete andare sul tradizionale,prendete il pesce : la frittura di gamberi e capesante
Qualsiasi cosa prendiate non deluderà il vostro palato.

Per finire se siete in cerca di staccare e rifugiarvi in una città tranquilla,senza lo stress e lo smog della città Rapallo e Santa Margherita sono i posti che fanno al caso vostro.Avventuratevi in queste due splendide città.
La loro bellezza vi conquisterà....l'hanno già fatto con me quindi....perché no?
La Liguria vi aspetta!

Nessun commento:

Posta un commento

@Way2themes

Follow Me