giovedì 3 maggio 2018

BEGIN AGAIN DI MONA KASTEN,RECENSIONE





BEGIN AGAIN DI MONA KASTEN RECENSIONE

 Titolo : Begin Again
Autrice : Mona Kasten
Prezzo : 14,90€
 Genere : New Adult   
«Sentii che lì sarei stata bene. A prescindere dalle regole che avrei dovuto rispettare.» Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio.La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente.
Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna.
Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...

Per Allie Harper,giovane ragazza di diciannove anni,la vita le è sempre stata imposta dalla madre e dal padre sotto qualsiasi punto di vista,finché stufa di quella "prigione" si trasferisce a Woodshill,dove spera di trovare qualcosa di meglio rispetto a Danver.Ma appena arrivata non ha un posto dove andare,così si mette alla ricerca di un appartamento per vivere.Ne vede di tutti i colori finché dopo molte visite trova l'appartamento perfetto.
Kaden White, il suo addome nudo, tonico, muscoloso e a quella moltitudine di tatuaggi sulla pelle abbronzata non si aspettava di certo una ragazza come coinquilina ma visto che non può lasciarsi scappare metà dell'affitto.
Allie non si aspettava che ad accoglierla ci sarebbe stato uno stronzo come ragazzo.
All'inizio le cose non vanno per il verso giusto ,tra battibecchi e prese in giro,Allie inizia ad abituarsi alla sua nuova vita.Fa conoscenza con Dawn,una simpatica ragazza del Portland con un esperienza d'amore alle spalle,Scott l'amico gay del gruppo.
Dall'altro lato ci sono gli amici di Kaden con cui Allie comincia presto a conoscere:Monica e Ethan i due innamorati e Spencer il migliore amico di Kaden.
Allie inizia ad andare d'accordo con tutti men meno che con Kade ,che sembra quasi odiarla.
L'appartamento fa da sfondo in questo romanzo,e come se fosse il palcoscenico in cui avvengono i litigi,i baci rubati,le risate ecc....
Kaden all'inizio l'ho odiato per i suoi modi burberi di parlare con Allie,ma a poco a poco si è visto che è un ragazzo avvolto da un aura di mistero: non si capisce perché faccia effettivamente così ma grazie ad Allie riuscirà di nuovo a sperare in un futuro.


“Primo... non vieni a scocciarmi con le tue menate da femmina. Non mi frega niente di ciò che succede nella tua vita, quindi non impormi la tua compagnia. Non ci saranno serate femminili sul mio divano, i programmi alla tv li decido io, e tu non verrai a sfogarti da me in lacrime;
Secondo... tieni la bocca chiusa quando rimorchio qualcuna. Non ho intenzione di giustificarmi in casa mia;
E terzo... Non me ne frega niente dell’effetto che fanno le tue gambe con questi pantaloncini. Tra di noi non ci sarà mai niente. Quindi non farti illusioni, capito?”
Poche e semplici regole da seguire se si vuole vivere nell'appartamento di un ragazzo sexy con le braccia tatuate e un addome nudo, tonico, muscoloso.
Ma si sa che le regole sono fatte per essere infrante
Allie comincierà pian piano ad entrare nel mondo di Kaden e lui nel mondo di Allie,dove vive una ragazza impaurita e alle prese con due genitori che non riescono a capirla,ne la appoggiano nelle sue decisioni.
Due anime segnate da un passato
Due cuori che battono per essere ascoltati.
La storia di Allie e Kaden è così bella che vale la pena leggerla altre cento volte,non solo per la semplicità del modo di narrare la storia(che avviene tutta dal punto di vista di Allie)ma da come gli eventi cambiano : da due semplici coinquilini Allie e Kaden iniziano a diventare qualcosa di più.
Il passato di Kaden lo ha reso ciò che è adesso: il rapporto con il fratello e il padre,la sua relazione finita male lo hanno portato a chiudersi in guscio dove si protegge respingendo chiunque provi ad aiutarlo fino all'arrivo di Allie.

Kaden ed Allie vi faranno innamorare,vi faranno sognare e vi faranno capire che la vita non è programmata da qualcuno ,che non bisogna assecondare gli ordini imposti dai genitori ma specialmente amare.
Perché non c'è cosa che non si risolva con l'amore,avere qualcuno accanto.
Mi ha dato grandi aspettative per il secondo romanzo della serie "Trust Again" e di conoscere più da vicino Dawn e di vederla innamorarsi di Spencer.
è un romanzo che consiglio a chi cerca una storia d'amore senza troppo sesso dentro,a chi cerca una storia sul coraggio di andare avanti e di non farsi mettere i piedi in testa da nessuno.
Una storia semplice ,scritta bene e che ti lascia il fiato sospeso a ogni pagina.
Non volevo più staccarmi ogni volta che finivo un capitolo,per come è scritto ti attacca alle pagine.
Il cambiamento dei due protagonisti si evolve in maniera sorprendente,il ribaltamento degli eventi : La felicità che Kaden trova in Allie,quando pensava di non potersi innamorare più di qualcuno.
Allie è un personaggio davvero interessante,per via del suo carattere che non teme nessuno e che non si lascia sconfiggere dagli atteggiamenti di Kaden all'inizio. La sua indipendenza dai genitori è sorprendente: non è una ragazza che cerca soldi dai genitori ,che vive secondo le loro regole.NO!
Allie è stufa di una madre che la plasmi a suo piacere e che non la ascolti ne asseconda le sue necessità,un padre totalmente assente dalla sua vita seppure presente.Questo è stato il cambiamento che si è notato di più,all'inzio la vediamo spaventata dalla madre ,paura di essere giudicata da lei ecc....
Finché poi non capisce di dire basta
Basta a una vita falsa.
Posso concludere che è un romanzo forte,bellissimo e molto bello per i suoi personaggi : da Allie fino a Sawyer (la stronzetta del libro).
Resto in attesa del secondo volume e della storia di Dawn e Spencer
Baci
P.S.NOT BROKEN,JUST BENT
VOTO:
           
                                                                                                  SENSUALITÀ
    

Nessun commento:

Posta un commento

@Way2themes

Follow Me