lunedì 19 marzo 2018

THE MATCHMAKER'S PLAYBOOK DAL LIBRO AL FILM ,RECENSIONE

THE MATCHMAKER’S  PLAYBOOK , nuovo film targato Passionflix     THE MATCHMAKER’S  PLAYBOOK , nuovo film targato Passionflix      

Eccomi a parlare,con il mio primo articolo di un film che ho aspettato da anni “THE MATCHMAKER’S PLAYBOOK” Con mia fortuna,sono riuscita già a  vederlo e vi posso dire con grande entusiasmo che è una BOMBA! Correte subito a vederlo se ne avete la possibilità,perché vi assicuro vale.
TRAMA : La regola numero uno della Wingman Inc è: non innamorarsi della cliente.
Dopo un incidente che gli ha stroncato la carriera, il giocatore di football Ian Hunter torna in campo ed è pronto per iniziare un gioco nuovo. Come una delle menti creative dietro la Wingmen Inc, un servizio segreto di appuntamenti conosciuto tramite passaparola, mette a disposizione le sue ampie conoscenze per aiutare le donne con i loro amori infelici. Ma quando Blake Olson richiede i servizi della Wingmen Inc, Ian si ritrova di fronte una cliente senza speranze. Dal suo abbigliamento atletico e noncurante alla sua sfortunata scelta in fatto di calzature, Blake avrà bisogno di un miracolo per riuscire a conquistare il ragazzo di cui è innamorata. Almeno con un esperto professionista al suo fianco ha una possibilità di combattere. Ian sa che i suoi consigli e un bel rinnovamento potranno trasformare Blake in un’altra partita vinta. Ma quando lei inizia la trasformazione da disastro sexy a una ragazza dannatamente sexy, Ian realizza che sta per correre il rischio di infrangere la sua regola più importante…

Attori : Nick Bateman

Caitlin Carver

Tyler Johnson

Justene Alpert

Regista : Tosca Musk

Appena terminato di vedere,the matchmakers playbook racconta dell’ex giocatore di football

Ian Hunter che dopo essersi infortunato alla gamba ,decide di ritirarsi.Così per ritornare di nuovo in pista apre servizio segreto di appuntamenti conosciuto tramite passaparola, mette a disposizione le sue ampie conoscenze per aiutare le donne con i loro amori infelici chiamato Wingman Inc,dove la prima regola è non innamorarsi delle clienti.La vita di Ian sembra scorrere tranquilla finché non arriva Blake che richiedera il suo aiuto per farsi notare da un ragazzo di cui lei è innamorata fin da quando era bambina (il ragazzo in questione neanche se la fila).

Così Ian si impegna per trasformare Blake da giovane ragazza che veste solo con capi sportivi a una attraente e sexy ragazza.

La mia prima impressione quando ho sentito che stavano realizzando questo film è stata WOW! . Amo,ma ripeto AMO follemente questo libro,per l’originalità della storia ma anche per come è scritto in se.Poi ovviamente appena ho letto mi sono anche un po incuriosita dall’inizio perché avendo già letto romance quasi tutti uguali,una persona si aspetta che parli sempre della timida ragazza che va al College,distrutta da un sentimento d’amore non vuole più innamorarsi finchè poi arriva il ragazzaccio e playboy dell’istituto che le distrugge tutte le barriere che si è creata.

Se The matchmaker’s playbook sarebbe stato un libro del genere col cavolo che l’avrei letto,ma invece non è stato così.

Il film ha dirla tutta mi ha fatto voglia di prendere il libro e rileggierlo di nuovo.

Parlando del film mi è piaciuta molto l’interpretazione di Nick Baetman (Ian Hunter),non voglio dire tanto ma ho praticamente urlato ogni volta che si toglieva la maglietta (se guardate il film capite perché).è riuscito a sprigionare le stesse emozioni di Ian scritte su carta.Ho adorato il cambiamento che è venuto fuori dall’inzio alla fine del film.Perché all’inizio troviamo un Ian,un po arrogante che riesce a prendere tutte le ragazze che vuole ma dal suo incontro con Blake (Caitlin Carver) pian piano inizia a diventare più morbido

Tosca Musk(già conosciuta per aver diretto After Burn ,After Schock)rispetto ai suo precedenti lavori con PassionFlix,questa volta è riuscita a portare fuori il mondo di The matchmakers in un ora e mezza.Avendo già visto il suo ultimo film ,sapevo che non mi avrebbe delusa con the matchmakers.

Parliamo di Nick

NICK

NICK

NICK

NICK

La prima cosa da dire è : CHE FIGO !!!OLTRE CHE GNOCCO DA PAURA

Non ho mai visto in una trasposizione cinematografica,qualcuno come lui che sapesse farmi ridere e commuovermi allo stesso tempo.Per non parlare di come fa bene il geloso.

Ho praticamente sclerato ogni volta che si spogliava,non riuscivo a guardare che il suo corpo da dio Greco.

Mi ha fatto piacere che ha trovato un nuovo film in cui recitare,perchè dopo che i produttori hanno annullato la produzione di  Ugly Love (L’incastro Imperfetto)altro grande film che vedeva Nick come protagonista nel ruolo di Miles,ci ero rimasta malissimo, finché poi ho scoperto la produzioni di MatchMaker’s è da lì ho ringraziato Dio,perché Nick è veramente un attore stupendo(non solo per l’aspetto)per come recita,per come sorride ecc….

L’unica cosa che non mi è tanto andata giù era la velocità degli eventi e sopratutto la durata.

La velocità perché (SPOILER) quando Ian e Blake si lasciano,passa neanche una scena che Ian corre subito da lei.

Voglio dire,potevano non correre troppo.Non mi è piaciuto questo riavvicinamento così veloce avrei voluto vedere magari un riavvicinamento un po diverso.

Sono stata contenta di ritrovare Tyler Johnson  (Lex) in questa pellicola.Già dalle prime scene del film ho intravisto qualcosa fra lui e Gabi (amica di infanzia di Ian) interpretata da Justene Alpert .Se in After Burn After Shock mi ha fatto sognare con i suoi sguardi in The MatchMaker’s mi ha fatto morire dal ridere,con i suoi comportamenti un po goffi in alcune scene.Sono molto curiosa di vederlo come vero protagonista nel sequel  “The Matchmaker’s Replacement ” e sopratutto di vedere come evolverà la sua storia con Gabi

Le scene di sesso devo dire che sono state concepite in maniera non troppo esagerata(come spesso accade in molti film d’amore).

Qui la passione dei protagonisti non viene fuori soltanto con un rapporto,ma da come si guardano,come si cercano con gli sguardi.Devo dire che ho apprezzato tutto questo,specialmente la questione del poter infrangere le regole,perché alla fine del film viene fuori una frase  che mi è molto piaciuta

“As I was saying,sometimes you’ve got to forget all the rules,and follow your heart”
     IAN

 “Come stavo dicendo a volte hai bisogno di dimenticare tutte le regole e seguire il tuo  cuore”

D’altronde è vero,non bisogna seguire per forza qualcosa che è scritto sulla carta,ma bisogna fare ciò che il nostro cuore ritiene giusto.Perché sa sempre qual’è la scelta migliore da prendere.

VOTO FINALE

LIVELLO DI SENSUALITÀ 

 


Nessun commento:

Posta un commento

@Way2themes

Follow Me