giovedì 28 giugno 2018

Il veterano di Katie Regnery - Recensione


Care lettrici,vi piacciono le storie in cui c'è un mostro isolato da tutti, dall'aspetto orribile ma dal cuore tenero e una ragazza bellissima che riesce a vedere il bene negli altri e innamorarsi di una bestia del genere.
Il libro di oggi è una rappresentazione in chiave moderna della favola classica più amata "La Bella e La Bestia
Il veterano uscito il 21 maggio 2018,primo libro della seria A Modern Fairytale della scrittrice americana Kate Regnery.Vincitore del Rita Award 2015.
Racconta la tormentata storia di una ragazza che per conto della sua azienda ,deve intervistare il solitario e misterioso Asher .isolato dal resto della comunità nella sua fortezza di vetro.

Titolo : Il veterano
Autrice : Kate Regnery
Genere : New Adult
Data : 21 maggio 2018
Ebook : 4,49  / Cartaceo: 15,00 
TramaSavannah Carmichael, tradita da una fonte inaffidabile che ha irrimediabilmente distrutto la sua carriera di giornalista, torna a Danvers, Virginia, la sua città natale.
L’opportunità di rimettere insieme i pezzi della sua carriera si presenta quando deve scrivere un pezzo di interesse patriottico e umanistico sull'eremita della cittadina, Asher Lee, un veterano ferito che è tornato a Danvers otto anni prima, e che nessuno ha più visto da allora.
Dopo l’esplosione di una bomba su strada in Afghanistan, che gli ha portato via una mano e sfigurato metà viso, Asher si ritira a vivere in tranquillità nella periferia di Danvers, dove i suoi concittadini hanno sempre rispettato la sua privacy... fino a quando Savannah Carmichael si presenta da lui con un piatto di brownie fatti in casa.
Emarginati nella piccola Danvers, Savannah e Asher creano subito un legame, toccando il cuore l’uno dell’altra in modi che nessuno dei due pensava possibile. Quando un terribile errore minaccia di separarli, dovranno decidere se l’amore che hanno trovato sia forte abbastanza da lottare per il loro lieto fine, conquistato a fatica


Isolato,recluso ,si considera un mostro per via delle sue cicatrici e le ferite che deturpano il suo viso : Questo è Asher Lee,un veterano uscito per miracolo dalla guerra ora vive come un eremita nella sua fortezza,assieme alla governata sua unica vera amica .
Savannah Carmichael giovane giornalista,torna nella sua città natale per intervistare il misterioso uomo.

È la prima volta che leggo,un libro di questa autrice.Mi è piaciuto molto il suo stile di scrittura :semplice e ben curato.
Le scene passionevoli le ho trovate delicate e non volgari.Le descrizioni del passato di Asher e i suoi pensieri ,molto dettagliate.Buona cosa ,perché in questo modo ,leggendole il lettore riesce a immaginare le immagini macabre della guerra ,i pensieri del protagonista sono così tristi che volevo entrare dentro il libro e abbracciare quell'uomo così solo e triste.
È un libro veramente bello,consigliato e emozionante.
Asher Lee è  la bestia ,l'uomo deturpato ,ferito.La sua anima non esiste.La figura di uomo consumato e vuoto lo perseguita fin dal suo Torino dalla guerra ....una guerra che ha cambiato per sempre la sua vita 
Savannah Carmichael  è la Bella della nostra storia.Giornalista caduta in rovina dopo uno scandalo che ha distrutto la sua vita,ha un unico obiettivo : scoprire chi è  davvero Ahser Lee. Non si lascia spaventare da quell' aspetto,anzi rimane sempre più intrigata e affascinata da quell'uomo così misterioso .
Non si può certo dire che questi due grandi protagonisti,Non riencarnino perfettamente la figura della Bella e della Bestia.
Nonostante la trama richiami alla favola ,il romanzo però riesce a essere anche contemporaneo,inserendo elementi che riuniscono tutti gli aspetti della fiaba 
<<È inutile illudersi. Quella ragazza non vedrà mai niente in me... tranne che un mostro. È inutile>> citazione dal film della Disney "La Bella e La Bestia " emessa proprio dalla Bestia che non si considera all'altezza per Belle 
Questo è ciò che pensa anche Asher,vedendo la bellezza di Savannah ,si ritiene decisamente troppo per lei ,guardandola per la prima volta rimane così abbagliato dalla bellissima ragazza che ha davanti a sé.Ma in ogni storia c'è un ma ,la loro storia d'amore dovrà affrontare un evento che metterà a rischio la loro storia 
L'elemento forte è usare una fiaba classica ,però trasformata in una storia d'amore che sembra uguale a tutte le altre.
Il timore di Asher nel non essere abbastanza è la cosa che lo rende ,in qualche modo più umano.Credetemi sulla parola quando vi dico che vi farà pena leggere i suoi pensieri ma anche le sue paure.Asher anche se sembra un uomo ormai privo di un cuore ,ha dentro di sé delle insicurezze e traumi legati alla bruttissima esperienza ,da cui è uscito per miracolo.
La presenza di Savannah cambia molto la sua vita.Prima la vedeva grigia e priva di colori,rinchiuso in casa non ha mai sperimentato l'amore.Lei riesce a farlo smuovere dal suo guscio e mostrargli che lui non è un mostro.Cosi come nella favola,in questo libro ,La protagonista non si arrende ne demorde verso la bestia.Anzi ne rimane totalmente affascinata.
Consiglio caldamente questo libro,se amate la Bella e La Bestia e volete rivivere l'emozione di questa favola allora "Il veterano " È il libro giusto per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

@Way2themes

Follow Me